Brindisi Bene Comune, Sinistra Italiana e Europa Verde:Appello del coordinatore regionale 5S Donno.Incomprensibile
Dalle pagine del Quotidiano di oggi ci giunge l’appello all’unità lanciato dal coordinatore regionale 5S Donno. Tale appello ci risulta incomprensibile dal momento che l’onorevole Donno continua a rivendicare il ruolo di opposizione alla nostra amministrazione del Movimento 5Stelle e la necessità di un cambio alla guida della coalizione. Non è evidentemente una questione di personalismi ma del giudizio che viene dato ancora oggi su questa amministrazione comunale dal Movimento 5 Stelle. Allo stesso modo risulta contraddittorio l’agire del PD che sceglie di sconfessare la propria azione politica condivisa con noi per 5 anni.
L’unità delle forze movimentiste e di Centro Sinistra è da sempre ciò che auspichiamo. Lo abbiamo dimostrato in cinque anni di governo della città accanto al PD ed alle altre forze presenti in Consiglio Comunale. Ed è ciò che abbiamo chiesto durante la consiliatura anche al M5S.
L’appello alla coalizione PD5S lo facciamo noi: abbandonate quel progetto politico fallimentare ed unitevi alla nostra coalizione con il candidato sindaco Riccardo Rossi. Le nostre linee guida sono le stesse che parte delle forze politiche, oggi con Fusco, accettarono cinque anni fa e sono imprescindibili. Le offriamo anche all’Onorevole dei 5S Donno: CONTINUITÀ della nostra azione politica e progettuale, TRASPARENZA e LEGALITÀ, ovvero non accetteremo candidati che siano “portatori di interessi” (e di voti) legati a comitati di affari.
Continuare l’azione amministrativa che parte dal 2018, portando a termine tutti i progetti vinti e oramai avviati, questa è la proposta elettorale che facciamo alle cittadine ed ai cittadini di Brindisi e siamo aperti a tutte le forze di sinistra e progressiste che si identificano in questo progetto.
Brindisi Bene Comune
Europa Verde
Sinistra Italiana