BRINDISI.“Progetto Policoro, riforma del Terzo Settore e Agenda 2030”, il CSV propone incontro formativo mercoledì 26 aprile
Il Centro Servizi per il Volontariato di Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento”in collaborazione con il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni promuove un pomeriggio di formazione sulla mission del Progetto Policoro, con un particolare focus sull’impresa sociale alla luce della riforma del Terzo Settore e dell’Agenda 2030. L’incontro si terrà mercoledì 26 aprile pv nel Salone San Michele della Cattedrale di Brindisi dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
“La condivisione, la fraternità, la gratuità e la sostenibilità sono i pilastri su cui fondare un’economia diversa”. Queste le parole di Don Mario Operti, fondatore del Progetto Policoro, ancora attuali alla luce dell’adozione dell’Agenda 2030, il cui fine fondamentale è proprio quello di garantire “una base comune per costruire un mondo diverso”.
Dopo i saluti istituzionali di Rino Spedicato (CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, interverranno don Mimmo Roma (tutor del Progetto e Delegato arcivescovile per i Problemi sociali e il lavoro), Nicholle Salerno e Rosalba Cucci (animatrici di comunità). Arricchirà il pomeriggio Francesco Parisi (presidente della Cooperativa Eridano e membro dell’équipe del Progetto).
E’ possibile iscriversi cliccando il seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1vemT8OgygCxGylZY36ltb62o_t8UIgUbg5d7ovoOMgI/edit