Amministrative 2023.Bagno di folla per Giuseppe Conte a Brindisi a sostegno della candidatura dell’ avv. Roberto Fusco
Accuse al Governo nazionale, Reddito di cittadinanza, la convinzione del progetto politico . VIDEO INTERVISTA
L’ importanza del momento, a livello locale e nazionale, l’ importanza , il significato dell’ appuntamento elettorale a Brindisi, il ribadire l’ avvio di un nuovo progetto politico .
Temi affrontati dal Presidente del M5S Giuseppe Conte, sbarcato a Brindisi, in un incontro con cittadini ed elettori, per sostenere la candidatura dell’ avv. Roberto Fusco per le ormai imminenti amministrative del 14 e 15 maggio .
Conte, accompagnato da Roberto Fusco, il Coordinatore Regionale del Movimento Leonardo Donno, i candidati al Consiglio Comunale, dirigenti locali
Un Giuseppe Conte che ha duramente attaccato le politiche del Governo targato . Giorgia Meloni, “che continuano a colpire i più deboli “.
Un M5 impegnato su scala nazionale, ma anche nelle realtà locali e sui territori, per portare avanti e consolidare il progetto politico che, come a Brindisi, vede l’ alleanza con il Centro Sinistra e il Partito Democratico .
“Qui a Brindisi per sostenere, con orgoglio e convinzione, la candidatura a primo cittadino dell’ avv. Roberto Fusco, una persona per bene, seria, competente, che conosce molto bene la città, il territorio, la macchina comunale – amministrativa e le sue dinamiche . Un amico, un rapporto di vecchia data, una candidatura ampiamente condivisa con i nostri compagni di viaggio in un progetto politico che cambierà il volto della città di Brindisi “.
Ritornando sulle tematiche e problematiche di strettissima attualità e al durissimo attacco al governo di Centro Destra “Che governo è quello che non tutela il lavoro, toglie ai poveri e ai bisognosi, in maniera miserevole e strumentale vuole eliminare di fatto una misura di dignità sociale come il Reddito di cittadinanza . Che governo è quello che si appresta a varare un DECRETO LAVORO che non fa altro che consolidare i contratti a tempo determinato e la precarietà. Abbiamo tre milioni circa di lavoratori precari, oppure davvero si pensa che un taglio del cuneo fiscale possa risolvere il problema del lavoro “.
Un intervento tra gli applausi dei tanti sostenitori, e non solo, presenti, segno, evidentemente, di una certa consistenza anche del M5S nel panorama politico brindisino. Ma anche qualche “ intruso “ che, con le sue battute e proteste, no ha di certo intaccato la valenza dell’ arrivo a Brindisi del leader del Movimento .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTA A GIUSEPPE CONTE