Il 27 aprile, l’Istituto Morvillo Falcone ha inaugurato l’aula docenti, intitolata a Lorenzo Caiolo, con una celebrazione coordinata dal giornalista Antonio Celeste e andata in onda in diretta sul canale Antenna Sud.

L’aula è stata dedicata al docente dell’Istituto Lorenzo Caiolo, vittima di un incidente stradale 5 anni fa, che ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani e alla vita sociale e politica del suo paese, tanto da essere definito “artigiano di pace”.

La giornata, organizzata insieme alla Fondazione Lorenzo Caiolo e agli Istituti IC di Bozzano,  Liceo “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi e IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, è stata un omaggio al professore del Morvillo Falcone Lorenzo Caiolo, vittima di un incidente strale 5 anni fa, e ai suoi ideali di solidarietà e legalità.

Per tal motivo sono state preziose le testimonianze del dott. Antonino Fanara, Sostituto procuratore Nazionale Antimafia; Angelo Corbo, agente di Polizia sopravvissuto alla strage di Capaci e  di Matilde Montinaro, sorella dell’agente scelto Antonio Montinaro, vittima della strage di Capaci.
Presenti inoltre anche diverse autorità quali la dott.ssa Antonella Barozzi, Viceprefetto aggiunto di Brindisi; la dott.ssa Rita Sverdigliozzi, Vice questore e direttore della Squadra Mobile di Brindisi; il dott. Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica; il dott. Cataldo Motta, già Procuratore della Repubblica a Lecce e capo della DDA; la dott.ssa Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; il dott. Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi; la dott.ssa Silvana Errico, Sindaco di San Vito dei Normanni e la dott.ssa Angela Tiziana Di Noia, Dirigente USP.