Cari amici, ho deciso di scendere in campo, anche se questo campo non l’ho mai abbandonato.

Ho fatto TUTTO PER BRINDISI durante il mio mandato, tutto quello che mi è stato possibile fare dagli scranni dell’opposizione, e la mia lunga carriera politica lo conferma. Coraggio e passione non sono mai mancati, anzi è in nome della mia storia che ho firmato con orgoglio la candidatura per il rinnovo del Consiglio comunale nella lista del mio partito FRATELLI D’ITALIA.
Non voglio essere ridondante e banale, raccontandovi quanto io tenga alla mia città. E non credo di averne bisogno perché, nel corso degli anni, ho sempre dimostrato di battermi per le cause di tanti di voi e in favore di uno sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio.
Brindisi ha bisogno di una politica seria, chiara, che non abbia parti oscure o venga calpestata dalla brama di potere a discapito della comunità. Ha bisogno di persone capaci, intraprendenti e caparbie. Come Fratelli d’Italia auspichiamo di poter replicare qui la buona politica di Governo di Giorgia Meloni, basata su credibilità, fatti e trasparenza e che ha saputo risollevare la situazione della Nazione.
Vorremmo fare lo stesso lavoro, anche se non è facile e veloce cambiare totalmente una realtà complessa, ma nei prossimi 5 anni, se mi darete l’occasione, potremo attuare una visione di amministrazione che è ben lontana da quella vista finora. Serve una strategia d’azione che non escluda nessuno, che parta dal basso, cioè dai cittadini, per realizzare una progressiva evoluzione, che promuova condizioni di sviluppo sociale, dia ascolto alle difficoltà delle persone e liberi le migliori energie di cui disponiamo.
Brindisi è stata vittima di politiche disastrose e improduttive che l’hanno svuotata del suo potenziale. Non si è mai pensato alla crescita economica, al potenziamento delle infrastrutture, alla riqualificazione delle zone più degradate, allo sviluppo del porto, al rilancio del turismo, alla sensibilizzazione della cultura, alla perdita di giovane capitale umano, al collasso sanitario, alla cura degli anziani e delle fasce deboli. Io voglio, con la vostra fiducia, riportare l’attenzione su questi temi e proseguire il lavoro avviato in Consiglio comunale. SONO PRONTO a proporre le mie idee, molte delle quali le avete conosciute nel corso della passata legislatura.
La politica l’ho fatta tra la gente, con la gente e per la gente. Non negli uffici, non chiuso nei palazzi, ma in strada. Le persone che vivono in questa città sono il centro del mio impegno, sono il valore incommensurabile del mio “combattere”. L’attenzione al sociale, le mie battaglie contro scelte ideologiche, sono solo alcune tappe del percorso fatto.
A differenza di molti, io non ho idee originali e accattivanti, le mie sono tutte realizzabili e possibili, a misura di una città che deve puntare al dialogo con le altre realtà. Ma dipende da voi.  
Abbiamo tante occasioni e sfide che ci attendono nei prossimi anni, a partire dal drenaggio di tante risorse provenienti dal PNRR, e per questo è necessario avere una classe dirigente preparata, qualitativamente forte, con esperienza amministrativa e alternativa alla sinistra ideologica.
Ogni candidato è chiamato ad assolvere un compito importante: mettere da parte il proprio interesse per favorire l’interesse generale, quello vostro, quello di tutti.
E io ci metto la faccia, la mia competenza, la mia esperienza professionale e il mio impegno nelle Istituzioni per garantire il massimo alla nostra amata città e a tutti voi.
Solo una promessa posso farvi e mantenere, qualora decideste di barrare il simbolo di FRATELLI D’ITALIA e di scrivere OGGIANO: farò TUTTO PER BRINDISI!