ItaliaPolitica

UE, D’AMATO (GREENS): NO A SCIPPO FONDI PNRR E COESIONE PER COSTRUIRE ARMI

">

“I fondi per la ripresa del Paese e quelli per lo sviluppo del Sud potranno essere usati per creare armi, per la precisione munizioni.

È la vergognosa proposta della Commissione europea, che prevede 1 miliardo di fondi pubblici per accelerare la produzione dell’industria della difesa Ue, di cui la metà proveniente dalle risorse nazionali dei Pnrr e della politica di coesione. Parliamo di risorse che dovrebbero servire esclusivamente per promuovere la doppia transizione digitale ed economica, per migliorare la sanità, l’istruzione pubblica, per costruire asili, per lottare contro la povertà. Ora, invece, Bruxelles vuole sottrarre fondi a questi obiettivi per finanziare l’industria bellica, e inaugurare un’economia di guerra. Noi non ci stiamo. La proposta della Commissione dovrà passare lo scoglio del Parlamento europeo. Faremo di tutto per bloccarla. L’Ue è nata come progetto di pace, non di guerra”. Lo dice l’eurodeputata del gruppo Greens/Efa Rosa D’Amato.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: