BrindisiFocusItalia

BRINDISI.AZZARITO (Omnic):Rischio SICUREZZA per caldaie non piu’ funzionanti di abitazioni di proprietà comunale al Rione Perrino. Lettera al Sindaco

">

 Al Sindaco di Brindisi Ing. Riccardo ROSSI 

BRINDISI 

email: segreteriasindaco@comune.brindisi.it 

e, p.c.: Al Vice Sindaco (Dimissionario) 

Elena Tiziana BRIGANTE 

email: etiziana.brigante@gmail.com 

Al Geom. Giovanni Danese 

email: giovanni.danese@comune.brindisi.it 

OGGETTO: Rischio SICUREZZA per caldaie non piu’ funzionanti di abitazioni di proprietà comunale al  Rione Perrino Brindisi. 

 Questa Associazione ha sempre avocato a sé le tante lamentele dei propri associati invalidi e non di  Brindisi i quali si trovano a scontrarsi con le realtà della macchina organizzativa Comunale con un rimbalzo  di responsabilità a diversi livelli istituzionali.  

 Questa è l’odissea di cui si trovano partecipi gli inquilini di 2 abitazioni in Via Crati 76 Scala D del rione Perrino. In una di queste abitazioni risiede una Sig.ra non vedente invalida di anni 86 tra l’altro anche  ingessata. 

 Sono ormai oltre 6 mesi che l’intestataria di una delle due abitazioni ha avuto un’incontro con il  Geometra DANESE prima ed il Sindaco ROSSI poi, il primo consigliò di fare una lettera al sindaco che  puntualmente fu fatta e protocollata in data 27/07/2022 ed il secondo il Sindaco ROSSI appunto, promise che  si sarebbe impegnato, ma a tutt’oggi non è cambiato nulla. Successivamente si è avuto anche un incontro con  Tiziana BRIGANTE ma ahimè le medesime promesse e dopo pochissimi giorni si è dimessa per elezioni. 

 Da premettere che le caldaie del resto della palazzina sono state tutte sostituite, tranne queste due la  donna ha passato tutto l’inverno in queste condizioni senza riscaldamento e acqua calda e si continua a  rimanere nelle medesime condizioni.  

 Si rappresenta inoltre che si sente il cattivo odore di gas e si ha il timore per la sicurezza delle due  abitazioni nonché di tutta la palazzina. 

 Alla luce di quanto sopra si chiede alle istituzioni in indirizzo di intervenire con una certa urgenza  scongiurando così eventuali notizie di tragedie annunciate, sperando comunque che i responsabili in indirizzo  non si giustifichino che a ridosso delle elezioni amministrative non possono prendersi cura del problema anche  se è un qualcosa che è avvenuta durante il loro mandato.  

 Si rappresenta inoltre che la presente sarà oggetto di pubblicazione attraverso organi di stampa, nonché  di volantinaggio sul piazzale antistante il Comune in assenza di vostro riscontro.  

 Certo di un Vs riscontro positivo si porgono distinti saluti.  

 Brindisi, 09/05/2023 

IL VICE PRESIDENTE REGIONALE  

 ONMIC   ACHILLE AZZARITO   F.TO AZZARITO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: