In questi anni abbiamo creduto fortemente nell’importanza delle politiche giovanili per dare opportunità di crescita ai ragazzi e alle ragazze di Brindisi.
Lo abbiamo fatto anche attraverso l’attivazione del Servizio Civile Universale presso il Comune di Brindisi, un’esperienza a cavallo tra il volontariato e il lavoro che permette ai partecipanti di inserirsi nella realtà amministrativa e contribuire a progetti nei campi del sociale, della cultura, dell’innovazione e del digitale.
Un’iniziativa che ha permesso negli ultimi tre anni a più di 60 giovani di partecipare a questa esperienza, e che da giovedì 25 maggio vedrà 30 nuovi ragazzi e ragazze impegnati in diversi progetti: dai servizi sociali ai beni culturali, passando per l’affiancamento delle realtà di Palazzo Guerrieri e delle Case di Quartiere.
Agli attacchi e alla propaganda elettorale ci piace rispondere con i fatti, che dimostrano il lavoro per cui ci siamo spesi negli ultimi anni portando nuove politiche all’interno dell’amministrazione comunale.
Siamo fermamente convinti che questa sia la strada su cui proseguire per garantire sempre più opportunità per i giovani di Brindisi.
Speriamo che tutti i ragazzi e le ragazze coinvolti possano fare tesoro di questa esperienza affinché li possa aiutare a capire le loro attitudini e a costruire il proprio futuro. Buon lavoro a tutti!