BrindisiItaliaSan Michele SalentinoSport

BRINDISI.Le lame azzurre maestri Zumbo in evidenza ai campionati italiani giovani

">

In questi giorni si sono svolti a Padova i Campionati Italiani Under 20 per i quali Chiara Panzera della società brindisina di scherma ASD Lame Azzurre dei Maestri Zumbo ne aveva conquistato il pass per la partecipazione.

Venerdì 26 maggio l’atleta brindisina ha chiuso con un dignitoso 41° posto se pur con un po’ di rimpianto, nella competizione clou della stagione dove si riuniscono i migliori schermidori italiani per la categoria Under 20. Di fatto Panzera, dopo aver superato il girone eliminatorio con 4 vittorie e 2 sconfitte accedeva di diritto nel tabellone dei 64 , dove però ha dovuto cedere il passo alla spadista partenopea Ragone, dopo un incontro equilibrato fino alla fine della seconda frazione. L’attenzione adesso è rivolta ad un altro importantissimo appuntamento agonistico, che vede coinvolte la squadra femminile di spada composta da Miriana Morciano, Lucrezia Orlando, Chiara Panzera e Carla de Sicot e la squadra maschile di spada composta da Di Coste Matteo, Di Coste Samuele, Corrado Verdesca e Simone Toscano nei Campionati Italiani a squadre serie A2 che avranno luogo a Piacenza il 3 e 4 giugno 2023.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: