Conduttore radiofonico e imprenditore, Simone Iodice è un personaggio – corteggiato da vip ed emittenti un poco in tutta Italia – che non ha timore di mettere a nudo anche le proprie fragilità. Sentite che cosa ci ha detto in una intervista “fuori dai denti: “Ho fatto troppe scelte sbagliate in vita mia, affidandomi a persone sbagliate.
Questo mi ha portato a commettere errori che, a loro volta, hanno significato solo problemi. Adesso non starò qui a lamentarmi, non voglio accusare nessuno ma ora ho deciso che voglio restare tranquillo e pensare bene al futuro. A chi è più giovane raccomando di fare attenzione, non mettersi nelle mani di dilettanti allo sbaraglio o – peggio – di delinquenti che vi fanno credere di essere vostri amici. In questo settore, come temo in tanti altri, l’amicizia è cosa ben diversa dalla semplice conoscenza. Perciò, a chi volesse entrare nel mondo dello spettacolo, dico di prepararsi a moltissime delusioni, ma anche di andare per la propria strada. E che Dio vi benedica”.
Quarantaquattro anni, l’ex ufficiale della Marina Simone Iodice è – come detto all’inizio – tanto speaker e conduttore radiofonico per lo show All Music Vip dell’emittente All Music (a proposito, è stato anche inviato a Sanremo 2023) che imprenditore. Nel 2011, infatti, ha fondato il marchio di lusso Severe Gusts che propone accessori fashion e borse in pelle di agnello naturale con un programma unico di personalizzazione per andare incontro alle esigenze della clientela più sofisticata.
Sul suo futuro non vuole sbilanciarsi ma sappiamo che è molto ricercato – per la sua verve e la simpatia che riesce a trasmettere – da radio di tutta Italia. E noi, che seguiamo con simpatia la sua fortunata carriera e i successi che sta ottenendo, non possiamo che fargli un grande “in bocca al lupo”.