BrindisiItaliaSport

Tennis Europe Under 14: Italia, Paesi Bassi e Giappone trionfano nel torneo di doppio

">

Sono state l’Italia e i Paesi Bassi con Di Rubba e Van Hillegersberg, il Giappone con Komada e Nishiwaki, ad aggiudicarsi il torneo di doppio dell’internazionale “Tennis Europe Under 14” che si avvia a conclusione sui campi del Circolo Tennis Brindisi.  Si sono disputate nel pomeriggio di ieri (venerdì 9 giugno) le finali maschile e femminile per decretare le due coppie vincitrici del torneo. 

Nel doppio maschile: Di Rubba/Van Hillegersberg  (Italia e Paesi Bassi, ranking TE 115 e 141) hanno battuto De Matteo/Palanza (Italia, ranking TE 530 e 381) 7-6/6-3, dopo aver vinto in semifinale contro Arcangeli/Samarelli (Italia, ranking TE 549 e 692) 6-1/6-3.

Nel doppio femminile: Bodur/Iezerska (Turchia e Ucraina, ranking TE 282 e 270) sono state sconfitte da Komada/Nishiwaki (Giappone, ranking TE 670 e 540) 6-4/2-6/13-11, che hanno battuto in semifinale Casalino/La Noce (Italia, ranking TE 293 e 557) 7-6/6-1.  

«È stata una bellissima giornata di tennis – ha affermato Vito Tarlo, direttore del torneo – con la finale di doppio maschile vinta senza intoppi e rispettando i pronostici da Di Rubba e Van Hillegersberg (rispettivamente testa di serie numero 2 e numero 3 del tabellone di singolare, ndr), la finale di doppio femminile vinta dalle giapponesi Komada e Nishiwaki, al termine di un incontro punto a punto, molto entusiasmante. Alto anche il livello di gioco delle quattro semifinali di singolari con ottime prestazioni di tutti i ragazzi che durante questo torneo hanno davvero l’opportunità di esprimere il loro miglior tennis». 

Sempre nella giornata di ieri, è andato avanti il tabellone di singolare con quattro semifinali disputate (2 per il main draw maschile e 2 per quello femminile). 

Nei singolari maschili: Pshenichniy Y. (Kazakistan, ranking TE 98) è stato sconfitto da Oscar Casas Mas (Spagna, ranking TE 535) 6-3/6-4; Vanhillegersberg (Paesi Bassi, ranking TE 141, testa di serie numero 3) è stato sconfitto da Antonio Di Rubba (Italia, ranking TE 115, testa di serie numero 2) 6-4/6-2. 

Nei singolari femminili: Miyu Nishiwaki (Giappone, ranking TE 540) è stata sconfitta da Ran Wakana (Giappone, ranking TE 678) 2-6/6-2/6-4; Yui Komada (Giappone, ranking TE 670) ha battuto Camilla Castracani (Italia, ranking TE  1100) 6-0/6-2. 

Così, i vincitori delle semifinali di singolare, si sfideranno nelle due finali maschile e femminile in programma nella mattinata di oggi, sabato 10 giugno, a partire dalle ore 10. Seguirà la cerimonia di premiazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: