Brindisi Antiche STRADE, si consolida il rapporto – connubio BRINDISI – GRECIA con la visita dell’ Ambasciatrice Greca Eleni Sourani
Brindisi Antiche STRADE, si consolida il rapporto – connubio BRINDISI – GRECIA con la visita dell’ Ambasciatore Eleni Sourani venerdì scorso presso l’ Accademia degli Erranti. Video Interviste .
Brindisi – Grecia, un connubio ( sotto il profilo culturale, economico, turistico) che si è consolidato sempre più in questi anni, una vera e propria simbiosi e amicizia tra le due comunità, che va oltre tutte le iniziative e progettualità messe in campo .
Un connubio a cui pone la massima attenzione l’ Associazione Brindisi Le Antiche Strade, che ha da sempre, come “ nobile” obiettivo, quello di coniugare Cultura e SVILUPPO nel territorio e non solo, attraverso percorsi di condivisione e sinergie .
Per questo, venerdì scorso, presso la sede dell’ Accademia degli Erranti a Brindisi nell’ ex Convento Scuole Pie, Brindisi Le Antiche STRADE ha voluto incontrare l’ Ambasciatrice di Grecia Eleni Sourani e il Sindaco di Corfù Meropi Idreou. Presenti la Presidentessa di Brindisi Antiche STRADE Rosy Barretta e il Console Onorario di Grecia Antonella Mastropaolo .
L’ Iniziativa è stata l’ occasione per far visitare il bene monumentale e presentare il progetto “Il Cammino del Mare-Lungo la rotta di Federico II da Brindisi a Gerusalemme”.
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE