BrindisiItaliaSport

Tennis, serie B1: il CT Brindisi supera Sassari e accede in anticipo ai playoff

">

Piove, poi viene il sereno e allora il calore del pubblico sotto la pioggia traccia una sorta di vittoria arcobaleno. Successo interno per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 11 giugno), nella sesta giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B 1 Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sugli ospiti del Torres Tennis Sassari, conquistando con una giornata di anticipo rispetto alla fine della regular season, l’accesso ai playoff per la promozione in A2. 

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria che trascina i biancazzurri a quota dieci punti in classifica e vale l’ipoteca sulla qualificazione per il tabellone finale del campionato. 

Nei singolari: Matteo De Vincentis (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Andrea Cherchi (Sassari, classifica 2.6) 6-2/6-1; Andrea Massari (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Matteo Mura (Sassari, classifica 2.6) 3-6/6-4/6-3; Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.3) ha battuto Valerio Perruzza (Sassari, classifica 2.2) 6-3/6-4; Jacopo Tarlo (Brindisi, classifica 2.7) è stato sconfitto da Giulio Torroni (Sassari, classifica 2.7) 6-1/6-7/6-3. 

Nei doppi: Massari/Tarlo (Brindisi, classifica 2.6 e 2.7) sono stati sconfitti da Perruzza/Sarais (Sassari, classifica 2.2 e 2.7) 6-2/6-4; Rajski/De Vincentis (Brindisi, entrambi classifica 2.3) hanno battuto Torroni/Mura (Sassari, classifica 2.7 e 2.6) 6-3/3-6/10-3. 

«Questa vittoria contro Sassari ci garantisce l’accesso alla fase playoff – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del CT Brindisi -. Il nostro obiettivo principale era quello di una salvezza tranquilla quindi questo risultato, che supera di gran lunga le aspettative iniziali, ci rende felici ed orgogliosi. Abbiamo disputato una gran bella gara, dimostrando forza e carattere: Massari ha vinto in rimonta un match pazzesco, la chiave del successo di oggi. Adesso, ci prepariamo per l’ultima giornata della stagione regolare, decisiva per definire la nostra posizione (la seconda o la terza, ndr) nella classifica del girone in vista della fase finale del campionato». 

Domenica prossima (18 giugno), nell’ultima giornata della fase a gironi, i biancazzurri affronteranno in trasferta gli ospiti del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: