BrindisiFocusItalia

BRINDISI.ex gse-dcm e cobas chiedono incontro in prefettura

Il Sindacato Cobas ed il “Comitato dei lavoratori ex GSE- DCM” si sono riuniti in assemblea martedì 13 Giugno dove hanno riconfermato il loro impegno a trovare una soluzione che riporti a lavoro questi ormai disoccupati.

Le riunioni a Bari presso la Task Force sulla occupazione guidata da Leo Caroli hanno portato alla costituzione di un bacino di prossimità unitamente alla proposta vincolante di Italsistem ,presso il tribunale di Napoli, perl’acquisto dello stabilimento DAR –ex GSE di Brindisi con il possibile recupero lavorativo dei disoccupati DCM, anche essi ex-GSE.

La decisione presa in riunione è stata quella di scrivere al Prefetto di Brindisi Michela La Iacona dove si chiede la possibilità di essere ricevuti Martedì 20 Giugno alle ore 9,00 per esporre i passi avanti fatti nel corso di questi mesi.

La richiesta sarà quella di un incontro successivo con la Italsistemi, in modo tale che si possa verificare la reale volontà del probabile acquirente dello stabilimento DAR per una ricollocazione lavorativa.

Di seguito riportiamo la lettera inviata al Signor Prefetto di Brindisi , a cui riconosciamo la estrema sensibilità sui problemi occupazionali.

 

Per il Cobas Roberto Aprile

Condividi: