Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Precious Depeche Mode Tribute band, sabato 17 giugno a Mesagne

">

L’esibizione è attesa a partire dalle ore 21.30 in Piazza Orsini del Balzo a Mesagne. I Precious nascono a Taranto nel 2012 con l’obiettivo di condividere una grande passione artistica e di riproporre in maniera più fedele possibile la musica dei propri beniamini.

In 10 anni di attività la band si è esibita in più di 400 concerti in tutto il sud Italia, calcando prestigiosi palchi in importanti eventi e raduni nazionali di fan dei Depeche Mode ed è stata ospite in diversi programmi televisivi e radiofonici. A marzo del 2019, il gruppo si è esibito in Inghilterra in due live a Wimborne e a Bournemouth. Il set-up e l’esecuzione dal vivo scelti dalla band puntano a ricalcare l’impatto sonoro e gli arrangiamenti che i Depeche Mode portano nei loro tour da più di 20 anni: batteria rock molto presente, suoni synth ed elettronica (a cui è dedicata un’attenzione particolare), chitarre caratteristiche e videoproiezione di screen e visual (alcuni dei quali realizzati in proprio) che sono visibili durante i concerti dei Depeche Mode. La voce è affidata a Save, frontman energico e carismatico che ricorda, sia nell’aspetto fisico che nella timbrica, il giovane Dave. Le canzoni eseguite da Martin Gore sono affidate all’interpretazione di GiaKo, anche nelle versioni pianoforte e voce.

PRECIOUS sono:

Save – voce, programmazione

GiaKo – tastiere, basso, programmazione, cori

Paolo  – chitarra, tastiera, cori

Rodolfo  – batteria.

L’iniziativa è inserita nel programma MesagnEstate 2023 promosso dall’Amministrazione comunale, ingresso gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: