BrindisiFocusItaliaRedazionali

IL PUNTO DI VISTA DI FERDINANDO COCCIOLO . Vicenda Santa Teresa, inaccettabile sentirsi ancora un “ potenziale disoccupato”, “ eterni precari”.

La vicenda della Partecipata in house della Provincia di Brindisi Santa Teresa  è ormai inaccettabile, è questa la parola più giusta, al di là di numeri, calcoli, bilanci, le figure e realtà istituzionali in campo, l’ attuale amministrazione provinciale guidata dal Presidente Matarrelli che indubbiamente ha ereditato questa pesante situazione .

La RIFORMA Del Rio, i tagli nazionali hanno indubbiamente creato notevoli danni alle Società Partecipate e non solo, ma poi, in tutti questi anni, evidentemente, chi di dovere non ha mai concretizzato soluzioni definitive e intanto c’è gente che da anni continua a stare in cassa integrazione e, per altre Partecipate, sempre della Provincia di Brindisi ( per cui, attendo smentite che non arriveranno mai… ex amministratori e Presidenti della Provincia, ex Consiglieri di Amministrazione hanno spinto affinchè non se ne parlasse più…) ci sono stati lavoratori messi in mezzo ad una strada e dimenticati .

Situazioni già vissute, ansie, paure che, per la Santa Teresa ( e non solo..) hanno anche procurato malattie e decessi, il sottoscritto ha lottato in questi anni fianco fianco con gli amici e colleghi della SANTA TERESA .

Inaccettabile… che ci si debba sentire ” un potenziale disoccupato”, ” eterni precariati”, ” vittime di governi nazionali assenti, pseudo burocrati, istituzioni regionali incapaci o assenti.

SI SALVI LA PARTECIPATA SANTA TERESA

Condividi: