Fasano (Br).Trasporto pubblico urbano, attivo il servizio verso le marine
Da domani, sabato 24 giugno, nuove corse per tutta l’estate nei weekend e festivi
Il sabato sette corse, la domenica e i festivi sei. Per tutta l’estate, a partire da domani, sabato 24 giugno, e sino alla prima settimana di settembre, sarà implementato il servizio di trasporto pubblico urbano da Fasano verso le marine di Savelletri e Torre Canne nelle giornate di sabato, domenica e festivi, garantendo partenze e arrivi oltre che da Fasano anche dalle frazioni di Pezze di Greco, Montalbano e Speziale. I mezzi si muoveranno come una “navetta” ed effettueranno fermate ai principali lidi presenti sul litorale che va da Savelletri a Torre Canne, per tutti i 20 chilometri della costa fasanese.
La domenica, inoltre, ci saranno 4 corse che raggiungeranno la costa passando per le frazioni di Montalbano, Pezze di Greco e Speziale, già servite nei giorni feriali dal piano degli autobus del trasporto pubblico locale vigente.
E ancora: per meglio collegare la stazione ferroviaria alla città, sono state aggiunte ulteriori tre corse per domenica e i festivi, che si sommano alle quattro corse già esistenti. In questo caso il percorso, con partenza da Fasano centro, passando per la stazione prima e Savelletri poi, conduce fino all’acquapark di Egnazia.
«La nostra priorità è – dice l’assessore alla Viabilità e Mobilità Donatella Martucci – garantire la fruizione del mare e della costa anche con mezzi alternativi alle auto private. I pullman del trasporto pubblico locale rappresentano una soluzione meno inquinante e anche più sicura per tanti ragazzi che vogliono raggiungere il mare nel fine settimana. Le linee in servizio lungo la costa consentiranno di raggiungere tutti i principali luoghi di interesse, con possibilità di fermate intermedie “a richiesta” ai principali stabilimenti balneari presenti sul litorale tra Torre Canne e Savelletri. Il servizio va a beneficio dei cittadini fasanesi, ma anche dei tanti turisti già presenti sul nostro territorio, con positive ricadute per le attività commerciali e per il turismo locale».
Il servizio di implementazione, sperimentato lo scorso agosto ha l’obiettivo di soddisfare la domanda di mobilità non solo dei cittadini ma anche dei tanti turisti presenti sul nostro territorio.
I servizi aggiuntivi si svolgeranno secondo gli orari allegati.