BRINDISI LA STORIA DEL MARE, uno stampo di Cultura agli eventi di Brindisi Cuore. VIDEO INTERVISTE.
“BRINDISI LA STORIA DEL MARE”, uno stampo di Cultura agli eventi di Brindisi Cuore , l’ associazione ( da molti anni presente sul territorio brindisino) che, attraverso incontri con medici ed esperti del settore ed una giusta e corretta informazione , da sempre porta avanti la “ parola d’ordine” della salute , la prevenzione
Ma non solo la salute, con tutte le gravi e problematiche esistenti, anche il binomio con la “ cultura a largo raggio”, la storia e tradizione di Brindisi .
Ed allora , “BRINDISI LA STORIA DEL MARE”, l’ incontro organizzato giovedì scorso, presso la Casa del Turista, con la relazione del prof. Giacomo Carito, Presidente sez. Brindisi Società Storia Patria per la Puglia .
Presenti il Presidente di Brindisi Cuore dott. Paolo Panunzio, cittadini, i soci dell’ associazione, il dott. Gianfranco Ignone ( ex Direttore Unità di Cardiologia Ospedale Perrino di Brindisi .
Il prof. Carito, con il suo “ volume” di informazioni, notizie, storie, studi e analisi, è riuscito, ancora una volta, a coinvolgere ( anche emotivamente) il pubblico, tra presente, passato e futuro, con al centro il porto, il mare di Brindisi .
Una “ storia eterna” che deve insegnare a tutti, alle istituzioni locali, alla politica, gli imprenditori, alla comunità brindisina, che “ il porto brindisino è una risorsa che può, deve essere consolidata e salvaguardata, lo richiede la storia “.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE