FocusItalia

Antonio Peragine presidente di retewebitalia.net

">

Il Dott. Antonio Peragine, pugliese, nato a Bitetto in provincia di Bari, giornalista e Direttore dei  quotidiani online Il Corriere Nazionale (www.corrierenazionale.net), Corriere di Puglia e Lucania  (www.corrierepl.it), Radici (www.progetto-radici.it) e Stampa Parlamento  

(wwww.stampaparlamento.it), nonché Direttore del Dipartimento Giornalismo e Relazioni  Pubbliche internazionali, Etica e Dinamiche dell’Informazione dell’Università Federiciana  Popolare, presidente dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM APS’,  https://wordpress.com/home/italianinelmondosite.wordpress.com, è stato nominato Presidente di  Retewebitalia.net.https://www.retewebitalia.net/.  

Retewebitalia.net è il primo network italiano di 60 quotidiani già online consorziati, con testate  giornalistiche italiane dal nord al sud, costruito con l’impegno e la fiducia dei Direttori e degli  Editori di tutte le redazioni presenti.  

Riunisce ed è fondato sulla collaborazione e la pubblicazione delle web news che i quotidiani  diffondono e si scambiano tra loro, per un servizio di informazione capillare nei territori di tutta  Italia. La web news diffonde e storicizza la notizia, generando il progresso e la crescita del nostro  grande Paese. Un servizio sociale, quindi, di informazione in crescita a sostegno dell’Editoria  italiana online.  

Ora, con la nomina a Presidente del Dott. Antonio Peragine (direttore@corrierenazionale.net), la  struttura di Retewebitalia.net si potenzia con una maggiore dinamicità nell’informazione e diffusione  delle notizie in Italia e nel mondo.  

Retewebitalia.net Comunication Corporate sarà quindi struttura unica che permetterà la  pubblicazione della medesima news contemporaneamente su tutti i quotidiani, con livelli di visibilità  ed indicizzazione inimitabili.  

Le campagne sono svolte, ad oggi, per imprese di tutti i settori e volume d’affari:  • Istituti Bancari – dove lavoriamo per comunicazioni di sostegno al settore;  • Politica – molti tra i più noti politici del momento, di ogni appartenenza, hanno rilasciato le loro  interviste sul nostro network soprattutto per la capacità di diffusione dimostrata; 

  • Servizio di informative – tramite una banca dati di 1.260.000 contatti iscritti alle newsletter degli  oltre 60 quotidiani consorziati, divisi per una selezionata qualità di utenti;  
  • Campagne stampa – in abbinamento al web, sui quotidiani cartacei nazionali più autorevoli di tutti  i settori;  
  • Strategia di comunicazione – su necessità del cliente;  
  • TV – interviste e presenze nei programmi tematici;  
  • Cura dell’immagine del Cliente – per la presentazione su i media;  
  • Collaborazione con le agenzie di comunicazione per pubblicazioni immediate e di crisi.  

Retewebitalia.net si pone come interlocutore nella politica, nella cultura e nel servizio sociale,  specie dei ceti più deboli e di tutti coloro che intendono rilanciare il dialogo e la concertazione  attraverso la Comunicazione di qualità, nonché la crescita professionale delle risorse umane che  operano nel settore della Comunicazione.  

Il fondatore del Network, Prof. Marcello Silvestri, ha dichiarato che la nomina del Dott. Antonio  Peragine a presidente nel board di Retewebitalia.net è la conferma della fiducia nelle Sue capacità  professionale, culturali ed umane, essendo assodato che porterà nuove sinergie ed energie nel cuore  pulsante del Paese:il nuovo presidente designato che svolgerà la carica assunta totalmente a titolo  gratuito è un grande editore, direttore e protagonista della comunicazione italiana.  

Editore di quotidiani on Line, promotore dell’ editoria on Line; è da anni vicino alle modalità del Nuovo  Giornalismo che parte dalle tradizioni del 900.  

E’ un imprenditore della comunicazione attivo in diversi settori.  

Di Fede Cattolica e sostenitore dei forti principi della tradizione e delle leggi dello Stato italiano.  Promuove le attività di comunicazione ed il lavoro . Che genera dignità e regole morali.  

Antonio Peragine è uomo di Cultura e Promotore di un Italia che guarda al Progresso ed alle opere di  ingegno Italiane nel Mondo. 

Peragine, invita le testate giornalistiche presenti in Italia e quelli di lingua italiane nel mondo ad  aderire al primo Network dell’informazione italiano per un’azione comune di promozione e difesa  della stampa per una libera informazione senza condizionamenti di parte per un pluralismo è  indipendenza dei giornali.  

Il Gruppo Retewebitalia.net, da sempre attento alla dimensione dei valori umani ed etici ed alla  diffusione di messaggi di utilità sociale, invita i lettori a seguire tutte le norme disposte dal Governo  italiano in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus. 

A noi sta a cuore la salute della popolazione e, per tale ragione, sottolineiamo l’importanza che  riveste l’osservanza delle disposizioni governative e dei suggerimenti dell’ Organizzazione Mondiale  della Sanità.  

Siamo vicini a quanti operano, tutti i giorni, per curare ed assistere i malati ed anche a chi si è  ammalato e alle loro famiglie.  

Inoltre siamo a favore di una corretta informazione per la difesa dei diritti umani del cittadino  contro ogni forma di abuso e condividiamo la riforma dell’ abuso d’ ufficio del governo Meloni .  

Il Dott. Antonio Peragine, plaude alla nuova riforma Nordio sull’abuso d’ufficio che finalmente  mette un freno a quella stampa che facendo sciacallaggio sulla pelle delle persone insegue solo la  fama del ‘like’ a danno dei diritti e della tutela dei cittadini. La legge deve fare il suo corso senza  aggiunta di terzi nocivi al diritto di ogni persona. Il nostro rispetto verso le Istituzioni italiane deve  essere pari al rispetto che desideriamo per ognuno di noi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: