Fasano (Br).Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici per l’anno scolastico 2023/2024, domande fino al 29 luglio
Dalle 12.00 del 29 giugno via la procedura online per la prima finestra temporale. La seconda sarà attiva dal 4 al 24 settembre
C’è tempo fino al 29 luglio 2023 (ore 12) per presentare domanda per la prima finestra temporale del bando per accedere al bonus relativo all’anno scolastico 2022/2033 per la fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici.
Sarà possibile presentare la propria istanza dalle ore 12:00 del 29 giugno, unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it accedendo al portale alternativamente tramite SPID (accesso tramite identità̀ digitale), CIE (carta di Identità̀ Elettronica), CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).
Possono presentare istanza di accesso al beneficio gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94 (elevato a 14mila nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli), attestato da una certificazione in corso di validità̀.
Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà̀ i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già̀ disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.