Le  solite   “ frasi fatte” di alcuni  esponenti   politici  nazionali,   la loro  RETORICA  e  PROPAGANDA   si  “annullano”  di fronte  al  grande disagio, al dramma di tantissimi  disoccupati  e precari   italiani  .

Le solite ” frasi fatte” e retorica di alcuni esponenti politici nazionali ( al di là dell’ appartenenza politica) si annullano praticamente rispetto al grande disagio, il dramma di moltissimi disoccupati e precari italiani ( si… supportati ieri dalla manifestazione organizzata dal M5S ed anche dalla presenza della segretaria nazionale del Partito Democratico ma non è questo il punto….) che non vedono futuro, di coloro che sanno già ad esempio di dover perdere il Reddito di cittadinanza e, tra qualche mese, non sanno come andare  avanti, a cui sono stati ad esempio promessi corsi di formazione mai fatti, una maggiore interazione tra domanda di lavoro, Centri per l’ Impiego e offerta di lavoro.

La RETORICA , solo propaganda da parte di esponenti, grandi e piccoli, politici nazionali ( DESTRA, SINISTRA, CENTRO) capaci soprattutto , in occasione in special  modo delle campagne elettorali, di fare passerella e non di farsi carico veramente di vertenze( come a Brindisi e in Puglia  ULTRADECENNALI,  non più accettabili.

Sembrerebbe quasi che , chi parla di ” estrema precarietà” sia colpevole o dica fandonie, invece combatterla, evitare altre disoccupazioni, dovrebbe essere una GRANDE SCOMMESSA COMUNE.. di tutta la politica, a tutti i livelli, al di là del metodo.