Un successo di argomenti e di pubblico . Video Intervista al dott. Alessandro Carrozzo, Cardiochirurgo .
Un grande successo ( come sempre….) di pubblico, di argomenti e condivisione, nella consapevolezza di aver fornito un valido e significativo contributo di informazione alla comunità brindisina .
I Mercoledì di Brindisi Cuore, un’ Associazione che ha sempre fatto della salute e della prevenzione una “ parola d’ ordine” a cui non rinunciare, anzi da approfondire, condividere, trasmettere, salvaguardare .
Una rassegna di incontri, confronti e discussioni, interventi e relazioni di medici e personalità del mondo chirurgico – sanitario – scientifico, che ha visto l ‘ ultimo appuntamento mercoledì 26 maggio, presso la Sala Universitaria dell’ ex Ospedale di Summa .
Tema “ Cardiochirurgia 2.0, il trattamento mini -invasivo – Una piccola, grande nuova rivoluzione copernicana “, con la puntuale relazione del dott. a Alessandro Carrozzo, Cardiochirurgo – Direttore Scientifico di ICLAS Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità. I saluti del dott. Paolo Panunzio ( Presidente Associazione Brindisi Cuore) e del dott. Gian Paolo Giorda ( Direttore Vicario Unità di Cardiologia dell’ Ospedale Perrino di Brindisi ), l’ introduzione del dott. Mario Guadalupi( Cardiologo, Vice Presidente Brindisi Cuore).
L’ utilizzo delle tecniche chirurgiche mini invasive in Cardiochirurgia, come ad esempio la minitoracotomia, ha reso molto più sopportabile per il paziente l’ esecuzione di interventi che in passato erano invasivi e potevano comportare più complicanze .
Ma ci spiega tutto, nella nostra Video Intervista, il dott. Alessandro Carrozzo, nell’ attesa di una “ nuova rassegna” degli incontri di BRINDISI CUORE .