BRINDISI.“ La Democrazia non è gratis, i costi per restare liberi “..Presentato venerdì il libro di Luciano Violante
Presentato venerdì scorso, presso la suggestiva location di Tenute Lu Spada, il libro di Luciano Violante “ La Democrazia non è gratis, i costi per restare liberi “. VIDEO INTERVISTE
Unire il valore della “ risorsa VINO – TERRA” alla convivialità, al consolidamento della cultura e della socializzazione , attraverso un vero e proprio “ contenitore” di idee, iniziative, convegni, progetti .
E’ sempre più l’ obiettivo di Tenute Lu Spada e del suo Amministratore Carmine Di Pietrangelo, con la rassegna LIBRI IN VIGNA “ e altre iniziative che caratterizzeranno l’ estate.
Venerdì scorso, presso la “ suggestiva “ location situata nei pressi dell’ invaso territorio del Cillarese, e di fronte ad un nutrito pubblico , la presentazione del libro dell’ ex parlamentare e magistrato Luciano Violante “La Democrazia non è gratis, i costi per restare liberi “.
Un tema sempre di strettissima attualità, moderato da Carmine Di Pietrangelo, un confronto dialogo tra l’ autore, il giornalista Giuseppe De Tomaso ( già Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno) e il Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna ( era previsto anche l’ intervento del sindaco di Bari Antonio De Caro, assente per motivi istituzionali ).
Un libro tutto da leggere e approfondire, che evidenzia anche il percorso politico – giudiziario – professionale dell’ ex parlamentare e magistrato, che ha vissuto sicuramente fasi storiche e importanti della vita politica e quotidiana del Paese.
Ma l’ Italia può ancora considerarsi un Paese democratico? Il rapporto tra Democrazia e Politica, la democrazia in Europa e nel mondo, altri temi legati tra loro e da sfondo e contenuto al libro di Luciano Violante.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE