La notizia delle dimissioni dell’ intero gruppo dirigenziale dell’ Associazione ADOC BRINDISI ha destato un certo scalpore, nella comunità, nei cittadini, in chi, in tutti questi anni, ha seguito e potuto apprezzare il grande impegno di questa realtà, guidata dal Presidente Provinciale Giuseppe Zippo .
Un’ associazione che, in tutti questi anni, si è battuta per denunciare, segnalare le gravi problematiche ( sotto il profilo sociale, della vivibilità, economico e produttivo, anche occupazionale) della città di Brindisi e del territorio .
SENZA “ alzare mai i toni”, ma con il desiderio che , ogni istanza, segnalazione, problematica, venisse condivisa da tutti, comprese le istituzioni . Un’ associazione che ha sempre lavorato, operato parallelamente all’ organizzazione sindacale Uil, nella condivisione delle problematiche e delle tematiche ..
Questo( ma non c’è bisogno che lo dica il sottoscritto….) per ribadire la correttezza, “l’ onestà intellettuale” di persone che hanno sempre fatto, della professionalità e l’ impegno civico, elementi principi della loro attività. Oltre al Presidente Provinciale Giuseppe Zippo, il Vice Corrado Adesso, i dirigenti e componenti dell’ avvocatura Rosanna Palladino, Marco Elia e Marco Masi.
Mah…. che dire…. evidentemente…. Brindisi, città rappresentata anche e soprattutto da gente per bene, è una realtà abbastanza “strana” in cui continuano certe dinamiche “”incontrollabili .
Una vicenda che rappresenta un ” colpo al cuore” all’ onestà. all’ impegno quotidiano per la città e il territorio .