VIDEO INTERVISTA al Comandante Provinciale Giulio Capuano .
“ C’è un inizio e una fine…. “, si dice spesso, riferendoci a percorsi umani, lavorativi, professionali, eventi , ecc, ma sarebbe meglio affermare “ non c’è mai fine… “, quando si parla di percorsi, esperienze, risorse che rimarranno per sempre, con un nuovo inizio.
E’ il caso delle “ belle risorse umane”, i tre Vigili del Fuoco brindisini che se ne vanno in pensione ed hanno salutato parenti, amici, colleghi, chi gli vuol bene, in un mercoledì, presso la sede del Comando Provinciale a Brindisi, che rimarrà nella mente e nel cuore di tutti.
Giampiero Epifani, Giovanni Sperto, Giovanni Bernardi, dopo molti anni di servizio, hanno voluto, con emozione e grande commozione, festeggiare con chi in sostanza è sempre stato consapevole dell’ importanza del ruolo, dell’ attività di chi, quotidianamente, opera e lavora per la sicurezza, la salute dei cittadini .
Uomini che hanno dato tutto, apprezzati sempre per la loro disponibilità, gentilezza, abnegazione, determinazione nel risolvere anche le situazioni più spinose, i momenti drammatici, più difficili .
Giampiero Epifani, ad esempio, che ha sempre tenuto i contatti con gli organi di stampa, enti ed istituzioni, dando “ meticolosamente” informazioni dettagliate, precise, sull’ attività del Comando Provinciale e dei colleghi -. La commozione sul suo volto, abbracciando la figlia, in un momento purtroppo drammatico nella sua vita e della famiglia, dice tutto sulla valenza umana dell’ uomo, di questi uomini, l’ impegno e la passione per il proprio lavoro evidenziati in tutti questi anni .
Competenze, professionalità, aspetti umani che tuttavia saranno ancora utili al Comando dei Vigili del Fuoco, ai più giovani, alla comunità brindisina tutta .
Sentimenti, auspici, considerazioni espresse, nella Video Intervista, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi arch. Giulio Capuano.
“ Non c’è mai fine… ma un nuovo inizio….. “, grazie Giampiero Epifani, Giovanni Sperto, Giovanni Bernardi , i Vigili del fuoco di Brindisi.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE.