Cellino San MarcoCultura & SpettacoloItalia

Cellino San Marco (Br).Mostra “…è la mia vita!” – di Albano Carrisi

">

 L’associazione culturale Kelainos, con sede in Cellino San Marco, comunica che, in data 7 agosto 2023, ore 21,00, inaugurerà la mostra “…è la mia vita!” – di Albano Carrisi.  

 La mostra sarà ospitata presso le sale del Palazzo Baronale, in Cellino San Marco, Piazza Aldo Moro, dal 7 agosto sino al 30 settembre 2023.  

 Nata da un’idea dell’associazione Kelainos, l’evento è stata organizzato attingendo, con un mirato lavoro di ricerca, nello sconfinato archivio fotografico di Al Bano a cui, ovviamente, va il nostro ringraziamento per aver messo a disposizione detto materiale, in parte già pubblicato, in parte del tutto inedito.  

 La mostra si inserisce nei festeggiamenti per l’ottantesimo compleanno di Al Bano, concittadino, artista e testimone imperterrito delle proprie origini, della sua terra, della sua cultura, rivendicata ed esplicitata in ogni contesto, in ogni luogo del Mondo.  

 I temi scelti per la mostra – che diventano il tema filologico dell’iniziativa – spaziano – in un unicum espositivo – dalle origini e dal contesto familiare in cui Al Bano è nato e cresciuto per poi soffermarsi sulla sua lunghissima carriera di cantante, attore ed istrionico interprete della cultura popolare. Non si tralascia ovviamente il tema del suo impegno civile per battaglie universali, anche come testimonial di istituzioni sovranazionali. Il percorso si chiude con istantanee che confermano la notorietà planetaria raggiunta dall’Artista, con foto di personaggi entrati di diritto nella storia. Capitolo a se l’esposizione di copertine di lavori discografici distribuiti in tutto il mondo.  

 All’inaugurazione interverrà lo stesso Al Bano a cui rinnoviamo il nostro affettuoso omaggio per la fiducia accordata a Kelainos nell’organizzare una mostra sulla sua Persona, consentendoci di penetrare negli aspetti più intimi e familiari, aprendo ancora una volta il sipario ad una vita unica, irripetibile.  

 In occasione ed a margine dell’inaugurazione, è programmata una conferenza stampa, ore 19:00, nei giardini del Palazzo Baronale,


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: