Cultura & SpettacoloItaliaMesagneOstuni

Rassegna “Stupor Mundi” con i Marlene Kuntz in concerto, venerdì 18 agosto a Mesagne

">

Secondo concerto della rassegna “Stupor Mundi – Il suono della meraviglia”, appuntamento con i Marlene Kuntz il 18 agosto 2023 alle ore 21.30 in piazza Orsini del Balzo a Mesagne.

Sul palco Cristiano Godano, chitarra e voce; Riccardo Tesio alle chitarre, Luca “Lagash” Saporiti al basso, Davide Arneodo alle tastiere e violino e Niccolò Fornabaio alla batteria. In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “Karma clima”.  Il rider dei Marlene Kuntz è stato certificato “ecorider” da Worldrise, la Onlus che agisce per la promozione e la tutela dell’ambiente marino attraverso iniziative e progetti mirati, poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti. 

Durante il tour, i Marlene Kuntz utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale “Uno Di Un Milione” realizzata nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole per sensibilizzare comunità residente e attività turistiche sul tema della tutela del patrimonio idrico della Val di Sole.  “Karma Clima”, l’ampio progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival. Per la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future e Ala Bianca, produttore associato, racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’omonimo disco. Il processo di produzione di “Karma clima”, interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura”, nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo. L’evento, organizzato da “New Music Promotion”, è sostenuto e patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne. L’ingresso è libero.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: