BRINDISI.INTERVISTA SPECIALE al Comandante della Polizia Locale Provinciale di Brindisi Cosimo D’ Angelo
“ Verrà consolidato l’ organico e la collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie delle associazioni “.
Nel gennaio 2022, la Provincia di Brindisi, allora guidata da Riccardo Rossi, con apposito decreto presidenziale, ha provveduto a rendere il Servizio di Polizia Locale, praticamente già in essere attraverso una delibera di Consiglio Provinciale del 1998, ancora più efficiente ed efficace .
In sostanza, un percorso che aveva fatto seguito all’ approvazione nel 2020, da parte del Consiglio Provinciale, del “ Regolamento per la disciplina del Servizio di Polizia Locale della Provincia”, adeguandosi in questo caso alle normative regionali .
Diverse le attività, le competenze svolte dalla Polizia Locale Provinciale, reati ambientali, rifiuti illeciti, polizia stradale, supporto alle attività degli organi di controllo preposti alla vigilanza in materia di lavoro e sicurezza sui luoghi di lavoro, funzioni ausiliari di pubblica sicurezza e vigilanza sul territorio, consolidamento della risorsa acqua .
Una serie di attività e servizi resi alla comunità del territorio brindisino, che va seguita, approfondita, tutelata, direzionata ( come stiamo cercando di fare) in una maggiore conoscenza e informazione .
La nostra Video Intervista al Comandante della Polizia Locale di Brindisi Cosimo D’ Angelo, che, tra l’ altro, conferma l’ intenzione di consolidare la collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie appartenenti alle associazioni del territorio e le forze in organico .
Foto/Video Marcello Altomare