Brindisi si prepara ad ospitare un evento straordinario: Domenica 27 agosto, la suggestiva Scalinata Virgiliana lungo il lungomare si trasformerà in un’esposizione di arte e musica senza precedenti, curata dall’Endas Provinciale di Brindisi..  La    Scalinata  dei   Pittori,   con   Mino   D’  Amici, come sempre, in prima  linea, a  coordinare  e organizzare  un’ iniziativa  che, puntualmente, consolida  il binomio  ARTE  – CULTURA, e non solo  .   

La pittura prenderà vita sotto i pennelli degli artisti partecipanti alla mostra estemporanea, offrendo agli spettatori un’esperienza visiva unica e coinvolgente. Le opere d’arte saranno esposte all’aria aperta, creando un’atmosfera che unisce la creatività degli artisti alla bellezza del paesaggio costiero.

E poi,   in questo scenario  suggestivo,   l’  arte  e la cultura si accompagneranno   all’  effetto  musica, grazie  ad  uno  dei  pianisti – artisti  più  appassionati e conosciuti  della  città  e  del  territorio, Ivano    Barbiero .

 Dunque alle  19:30, l’atmosfera si arricchirà ulteriormente con la magica performance pianistica di Ivano. In un connubio affascinante tra melodie di pop contemporaneo e classici intramontabili della musica leggera internazionale, il pianista regalerà un’interpretazione straordinaria che toccherà le corde più intime dell’animo di chi ascolta.   Storico, per  la prima volta un pianoforte alloggerà sulla Scalinata di Virgilio.

Ma c’è di più: un dettaglio che rende questo evento ancora più straordinario è la presenza di un pianoforte a coda suonato tra le antiche colonne romane. Sarà una prima assoluta e un’esperienza unica ammirare e ascoltare le note di un pianoforte a coda risuonare in armonia con la storia millenaria di Brindisi.

. L’evento è un’occasione imperdibile per trascorrere una serata indimenticabile nel cuore di Brindisi, celebrando l’arte, la musica e il patrimonio storico della città.