nel segno dell’ integrazione, l’ inclusione, condivisione, fare comunità, la solidarietà. VIDEO INTERVISTA.
25 anni di attività, di iniziative, sinergie, soprattutto di occasioni per far capire ulteriormente alle comunità e alle istituzioni il significato di valori quali integrazione – inclusione – solidarietà, che “ le categorie fragili, ma solo di nome, hanno tanto da insegnarci e trasmetterci”.
Sono i 25 anni della nascita della sezione brindisina dell’ Aipd Brindisi ( associazione italiana persone down) , che ha voluto condividere l’ evento con la comunità del territorio brindisino, attraverso due iniziative che si sono svolte il 24 e 27 luglio .
Lo scorso 24 luglio, presso il Parco Unicef a San Pancrazio Salentino, con la collaborazione del Parco Unicef e del Comune di San Pancrazio Salentino, si è tenuta una raccolta fondi “ musigastronomica”, ad ingresso gratuito, con l’ obiettivo virtuoso di sostenere i progetti messi in campo da Aipd.
Un evento emblematico e significativo, in cui una degustazione di prodotti e vini tipici locali ha praticamente evidenziato la grande sinergia e condivisione con diverse associazioni e realtà del territorio .
E poi, il 27 luglio, nello scenario suggestivo del Lungomare Regina Margherita, si è tenuto un concerto di musica Gospel, organizzato con BRINDISI Tabernacle ed in collaborazione con l’ associazione GV3 “A Gonfie Vele verso la Vita “. Una bella serata, con i ragazzi, le famiglie, chi in tutti questi anni ha potuto apprezzare l’ impegno quotidiano degli operatori e dirigenti dell’ Aipd Brindisi.
Gli operatori impegnati tra l’ altro nel concerto gospel, tra cui “ l’ infaticabile” Francesca Fonseca( alla presenza della Presidentessa Aipd Stefania Calcagni), con il sorriso sul volto, tanto divertimento, ma con la consapevolezza che si deve ancora fare e lavorare tanto
“ Parole d’ ordine “ inclusione, condivisione, fare comunità, la solidarietà.
VIDEO INTERVISTA a Barbara Martellotta, Consigliera Aipd Brindisi