BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Itinerari educativi per i più piccoli Un’iniziativa per scoprire il patrimonio culturale

">

La riapertura delle scuole è alle porte e per gli ultimi giorni di vacanza la Associazione  Le Colonne, impegnata nella gestione e valorizzazione del Castello di Carovigno e  della Collezione Archeologica di Brindisi, propone due giornate destinate ai più piccoli fruitori. 

L’iniziativa dal titolo “Itinerari educativi” si svolgerà nella giornata di venerdì 8  settembre nella città di Carovigno e di sabato 9 in quella di Brindisi, con avvio alle ore  10. 

Nella prima giornata i partecipanti esploreranno il Castello Dentice di Frasso di  Carovigno per poi proseguire alla scoperta del borgo. Al termine del percorso  parteciperanno a un laboratorio didattico presso la Biblioteca Comunale “Salvatore  Morelli”. 

La seconda giornata, invece, sarà dedicata alla scoperta della città di Brindisi. I  bambini al termine del tour si cimenteranno in un laboratorio presso la Palazzina  Belvedere, situata sul lungomare, che ospita la Collezione Archeologica Faldetta.

“Queste iniziative – afferma Anna Cinti, presidente Le Colonne- sono fondamenti per  fare acquisire ai bambini, cittadini del futuro, la consapevolezza dell’inestimabile  valore sociale del patrimonio culturale che li circonda” 

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 3792653244 o inviare  una mail a segreterialecolonne@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: