BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Venerdì 8 settembre a Palazzo Nervegna si presenta il libro “L’avventuri ti Pinocchio”

">

Venerdì 8 settembre pv alle ore 18,00, presso la sala “Gino Strada” di Palazzo Nervegna, sarà presentato il libro “L’avventuri ti Pinocchio”, traduzione integrale in dialetto brindisino del Pinocchio collodiano, realizzata da Lucia Tramonte. Presenterà il libro il prof. Antonio Mario Caputo, interverrà la prof.ssa Loredana Vecchio.

Si tratta di un lavoro di riscrittura attenta e fedele al testo originale ma, allo stesso tempo, pienamente connotata di brindisinità: una vera novità nell’ambito della produzione letteraria dialettale che si esprime principalmente nel settore della poesia. 

Perché, per chi, tradurre in brindisino Pinocchio? Durante la presentazione saranno approfondite motivazioni e finalità oltre a gustare alcuni brani del libro!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: