BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Pagine Erranti, Lunedì 11 Settembre presentazione di “Nessuno Bacia Biancaneve” di Gianluigi Cosi

">

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ “Accademia degli Erranti” , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna Pagine Erranti in collaborazione con Brindisi città che legge.

L’incontro si terrà lunedì 11 settembre ore 19:00, presso la Terrazza dell’Accademia degli Erranti – Ex Convento delle Scuole PieVia Giovanni Tarantini 35, dove avremo il piacere di presentare “Nessuno Bacia Biancaneve” di Gianluigi Cosi, editore il Raggio verde.
 
Il Libro: I versi racchiusi nel libro “Nessuno bacia Biancaneve” , edito da Il raggio verde, sono componimenti nati durante il lockdown, dalla passione di Gianluigi Cosi per la scrittura, non solo in campo musicale. Quel che ne esce fuori è come scrive Raffaele Polo nella presentazione «la sua visione del mondo che ci circonda, una visione piena di speranza e di stupore, che rigetta in toto le brutture e le cose negative, convinto più che mai che la bellezza ci salverà. E lo fa con garbo, sfiorando una chiara vena ‘naif’ che, peraltro, sa gestire benissimo, allontanando ogni sia pur minimo accenno alla pedanteria o allo scontato lamentarsi dei tempi presenti, pieni di problematiche e di ‘Covid’. Ecco, nel mondo poetico di Cosi si intuisce come sia la presenza esorbitante di una pandemia a limitare le più elementari azioni del genere umano, come può essere l’abbraccio, il bacio, lo stare assieme. 
Dialogherà con l’autore: Marco Greco di RadiazioniCult Musica Poesia Resistenza
Accompagnamento musicale a cura di: Fabio Masi e Silvia La Grotta
Letture a cura di: Sabrina Cordella
 
Biografia autore: Gianluigi Cosi, brindisino, cantautore, fondatore dei Rinoplastici una tribute band dedicata a Rino Gaetano. Esordisce nel 2015 con il libro “Betta Caretta e gli amici della macchia” (Il Raggio Verde edizioni), menzione di merito alla Fiabastrocca 2016. Nel 2017 scrive “Camilla Clorofilla e il bosco che brilla”” e nel 2019 “Iole Girasole e i prati in fiore” (Il Raggio Verde edizioni). Dai libri sono nati gli spettacoli teatrali in collaborazione con Paola Giglio con musiche originali.  
 
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.
In caso maltempo l’evento si terrà presso la Sala Conferenze.
 
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: