BRINDISI.Mi chiamo Giovanni Contestabile ,ho 38 anni…..la mia una storia come mille e mille altre ancora. Allora , cosa facciamo per affrontare questa situazione?
Il Sindacato Cobas è affianco ad un quasi quarantenne Brindisino che sosterà in una protesta solitaria, legandosi alla inferriata, sotto il Comune di Brindisi in Piazza Matteotti a partire dalle ore 7,00 di Martedì 12 Settembre per sottolineare le difficoltà in cui una persona può venire a trovarsi.
Così scrive Giovanni Contestabile:
mi chiamo Giovanni Contestabile ,sono nato il 6-12-85,risiedo a Brindisi in una situazione davvero difficile perché sono separato con due figli,senza nessuna abitazione dove risiedere,senza lavoro , con grossi problemi di salute perché invalido,ed inoltre ho perso il reddito di cittadinanza .
Voglio intraprendere martedì 12 settembre una mia iniziativa personale sotto il Comune di Brindisi perché voglio solo dire se una persona nel 2023 di fatto è condannata a morte.
La mia situazione è simile a quella di tante altre e di tanti altri che improvvisamente per una serie di motivi vanno giù a fondo e rischiano di non risalire mai più.
La mia è quindi una situazione che deve essere affrontata insieme a quella degli altri da chi ha gli strumenti per poter se non risolvere ma almeno a mitigare.
Continuerò per numerosi giorni il sit in sotto il Comune perchè è l’ora di dare la sveglia alle nostre coscienze addormentate e non dobbiamo vergognarci per le drammatiche situazioni che viviamo , ma reagire .
Giovanni Contestabile 376 1577984
Per il Cobas Roberto Aprile