BRINDISI.Avvio servizi integrazione scolastica e trasporto
La Provincia di Brindisi, con l’inizio del nuovo anno scolastico, ha dato il via ai servizi di integrazione scolastica e trasporto per favorire il diritto allo studio dei minori con disabilità psico-fisiche o sensoriali, residenti nel territorio provinciale, attraverso interventi di supporto all’autonomia, alla relazione, alla socializzazione e all’apprendimento.
Il servizio di integrazione scolastica è stato affidato alla ditta socioculturale Società Cooperativa a.r.l. di Mira (Venezia) e sarà avviato a partire dal 14 settembre in tutte le scuole superiori di competenza della Provincia per i disabili gravi. Sono 185 gli studenti che saranno affiancati da un educatore professionale.
Analogo avvio per i servizi di facilitazione della comunicazione a favore di studenti ciechi e sordi, ad oggi 64, frequentanti ogni scuola di ordine e grado.
Il trasporto scolastico assistito, affidato alla ditta Dover s.r.l di Noci, sarà avviato a far data dal 18 settembre a favore di circa 50 studenti frequentanti le scuole d’istruzione scolastica di secondo grado di pertinenza della Provincia.