Mesagne (Br).Festival del Sociale, presentazione della raccolta di poesie di Mino Metrangolo
etture di Giampiera Dimonte, musiche di Sergio Montesardi, 14 settembre atrio del Castello
Giovedì 14 settembre secondo appuntamento con “Il Festival del Sociale”, la rassegna in 4 appuntamenti organizzata dall’Ambito Territoriale Sociale Br 4 che si svolge in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana e il Comune di Mesagne”, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia, della provincia di Brindisi e del Coordinamento degli ATS di Brindisi.
Presso l’atrio del Castello di Mesagne alle ore 19.30, Mino Metrangolo presenta la sua raccolta di poesie dal titolo “STrATI d’animo. Raccolta di poesie nelle pieghe del mio tempo”, Esperidi editore. L’autore ha trascorso la sua adolescenza a Salice Salentino per poi trasferirsi a Milano; attualmente vive a San Pancrazio Salentino, dividendosi tra gli affetti dei paesi in cui ha vissuto. Dalla passione per la scrittura e la lettura il volume di poesie, alcune già premiate in concorsi nazionali e internazionali. Rassicurante la sua metrica, ma anche severa e impetuosa: l’amore, la natura, il racconto delle diversità, lo scorrere del tempo, i grandi temi del mondo attuale, sono i “luoghi” in cui l’animo del poeta si nutre. I componimenti si soffermano – per denunciare in versi – sulla condizione disumana di popoli in fuga, per raccontare esistenze difficili, per scelta o per fatalità.
Dopo i saluti istituzionali, con l’autore dialogherà Rino Spedicato, del CSV – Centro Servizio per il Volontariato Brindisi-Lecce; interverrà l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mesagne, Anna Maria Scalera; intermezzi di lettura dell’attrice Giampiera Dimonte e accompagnamento musicale a cura di Sergio Montesardi. L’ingresso è libero.