BRINDISI.“ Un mezzo per la vita “, una raccolta fondi promossa da Pier Paolo Piliego.
Quando, da un dramma personale si trova poi la forza per aiutare gli altri e salvare vite umane . VIDEO INTERVISTA .
Pier Paolo Piliego, un giornalista, un uomo da sempre impegnato per il proprio territorio e nel sociale, soprattutto un “ grande uomo”, un combattente che, da una vicenda e dramma personale, ha trovato la forza per andare avanti, per aiutare gli altri, salvare vite umane .
“ Un mezzo per la vita”, è in sostanza il “ marchio di volontà, sinergia e appartenenza” dato ad un percorso avviato già da diverso tempo, una raccolta fondi ( con l’ obiettivo di donare un mezzo di trasporto all’ AIL Brindisi) di cui proprio in questi giorni Pier Paolo e chi gli vuol bene e crede in lui stanno facendo un primo bilancio .
Una conferenza stampa, che si è tenuta giovedì scorso presso la Lega navale di Brindisi, in cui Pier Paolo Piliego ha soprattutto ribadito, se ce ne fosse ancora bisogno, le proprie emozioni, ringraziato i cittadini, imprese, associazioni che hanno voluto dare una mano all’ iniziativa .
Accanto a Pier Paolo, il giornalista Tiziano Mele ( che ha dato a Pier Paolo un grosso sostegno, sotto il profilo della comunicazione e non solo), il Presidente della Lega Navale di Brindisi Salvatore Zarcone, Carla Sergio ( Presidentessa AIL Brindisi), e il supporto, gli interventi tra gli altri ( con grande impatto emotivo) del noto giornalista brindisino Mino Taveri e di Sabrina Zurlo Presidentessa dell’ associazione BRINDISI CUORE .
L’ iniziativa benefica ha raccolto finora una somma di 13mila euro, ma praticamente ne occorrono ancora altrettante per definire completamente l’ obiettivo .
Ma, conoscendo l’ amico Pier Paolo, siamo convinti che, con tanta forza, convinzione e determinazione, questo “ virtuoso obiettivo”, insieme a tutti, sarà raggiunto, parallelamente altre iniziative che sono già state preannunciate .
GRAZIE DI TUTTO .