SANITÀ, CAROLI (FDI): L’ASSESSORE PALESE PREFERISCE I CONVEGNI AI CONSIGLI COMUNALI DI FRANCAVILLA E OSTUNI PERCHÉ È PIÙ FACILE DIRE CHIACCHIERE CHE RISOLVERE I PROBLEMI
“Andare per convegni a parlare è molto meglio che andare nei Consigli comunali a risolvere i problemi, per questo non mi ha meravigliato che l’assessore alla Sanità Rocco Palese, in una situazione come quella della provincia di Brindisi, possa venire a Ceglie Messapica a parlare di “futuro”, dove l’ospedale è in totale stato di abbandono e vi un Centro Risvegli dove abbiamo dovuto aspettare anni prima che la Regione si ‘risvegliasse’, piuttosto che andare (invitato) alle sedute monotematiche dei consigli comunali di Francavilla e Ostuni, dove è proprio difficile parlare non solo di futuro, ma anche di presente.
“Senza contare il non rispetto istituzionale verso chi rappresenta due comunità che vivono situazioni sanitarie al limite del collasso, ma anche il non rispetto verso consiglieri regionali e comunali di Francavilla, penso al collega Bruno, che poi è ‘costretto’ a difendere e appoggiare in aula regionale le scelte dell’assessore Palese.
“Per questo invitiamo l’assessore a fare meno passerelle nel Brindisino e a venire in contesti istituzionali dove vengono chieste soluzioni sul presente, non previsioni sul futuro. Perché come diceva il noto economista Keynes: nel lungo periodo saremo tutti morti. A Brindisi accade, sempre più spesso, anche nel breve e medio.”