Si terrà martedì 26 settembre alle ore 17.30 in Confartigianato Brindisi l’incontro pubblico sul Bando della Regione Puglia denominato ATTIVITA’ STORICHE.
Confartigianato continua con gli eventi di promozione del Bando nei Comuni con maggiore presenza di piccole imprese dell’artigianato e del commercio, prima Fasano, poi San Vito, oggi a Brindisi, prossimamente a Mesagne, l’obiettivo è informare dell’opportunità tutte le micro e piccole imprese del territorio provinciale.
A tutt’oggi sono 25 le imprese assistite dal CATA Centro di Assistenza Tecnica di Confartigianato Brindisi ed inserite nel primo elenco delle Aziende Storiche della Regione Puglia pubblicato nel maggio scorso.
Tra le 25 imprese ben 19 sono dell’artigianato e 6 del commercio, tra tutte sono 9 quelle con più di 30 anni di anzianità, 12 con più di 40 anni, 4 con più di 70.
Tra le aziende artigiane compaiono barbieri, parrucchiere ed estetiste, panifici, fotografi, caseifici, gelaterie, sarti, fabbri, una autoscuola, e altri piccoli imprenditori artigiani, tra le aziende del commercio compaiono mercerie, alimentari e un negozio di prodotti per animali.
Altre 50 aziende hanno chiesto assistenza gratuita per poter inoltrare la domanda ed ottenere questo importante riconoscimento dalla Regione Puglia, chi fosse interessato a conoscere meglio i benefici del riconoscimento di AZIENDA STORICA potrà partecipare all’iniziativa di martedì 26 settembre prossimo.
Il bando riserva alle imprese che vorranno fare domanda opportunità molto interessanti, da finanziamenti a fondo perduto ad agevolazioni per assunzioni, da riduzioni di tasse locali alla possibilità di partecipare gratuitamente ad eventi fieristici nazionali.
Le AZIENDE STORICHE sono la prova che il “Lavoro” nell’artigianato e nel commercio resiste alle crisi e si adegua ai tempi che cambiano, artigiani e commercianti sono lavoratori coraggiosi e creativi, sono veri “Maestri” che tutti vorremmo incontrare.
Ulteriori informazioni si potranno ottenere contattando il Responsabile del CATA Confartigianato di Brindisi Teodoro Piscopiello al tel. 328.8519445 o per email teodoropiscopiello@gmail.com.