Oggi, a seguito di alcune segnalazioni pervenuteci da diversi cittadini, una delegazione dell’associazione Immagina Brindisi si è recata presso il cimitero, lato parcheggio sulla Via per Villanova, allo scopo di verificare una situazione strana e incresciosa; non appena giunti sul posto infatti, ci si è trovati dinanzi ad una recinzione che rendeva inutilizzabile il parcheggio e inaccessibile ben due ingressi del cimitero stesso.
Questo stravagante cantiere recava dei cartelli relativi a un’ordinanza emessa in data 29 giugno 2023, per una durata temporale di sole 22 ore riguardante i giorni dal 30 giugno ore 14 al 1° luglio ore 12, un avviso di chiusura del suddetto parcheggio timbrata ma priva di firma e la totale assenza di cartelli di cantiere. In definitiva detto cantiere presenta un elevata pericolosità e totale mancanza di informazioni chiare e precise che, di converso, sono previste in termini di legge.
La nostra associazione, così come i cittadini che hanno segnalato detta questione, si chiede perché aprire un cantiere così enigmatico e privo di informazioni tecniche necessarie? L’amministrazione comunale fornirà tutte le spiegazioni del caso alla cittadinanza?