Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Domenica 8 ottobre, Apriti Museo: il MATER di Mesagne aderisce alla Giornata F@Mu

">

Il MATER, il Museo archeologico del territorio “Ugo Granafei” di Mesagne, aderisce alla Giornata nazionale F@Mu – Famiglie al Museo indetta per domenica 8 ottobre e invita a partecipare alle attività gratuite che si svolgeranno dalle ore 16:30 alle ore 19:30.  Il programma include visite guidate e divertenti laboratori di ceramica. Per info e prenotazioni chiamare ai numeri 0831.732289 e 342.5886581, email: museo@comune.mesagne.br.itstoriamesagne@gmail.com.

Grandi e piccoli potranno osservare da vicino le tracce di una civiltà antica e straordinaria, toccare le riproduzioni dei reperti inclusi nel percorso “Tocca la storia” e farsi ispirare, manipolando argilla da rifinire al tornio. Le visite guidate saranno a cura degli studenti dell’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne e di Tiziana Massafra, i laboratori di ceramica a cura di Monica Giametta e Pamela Maglie. Nell’occasione, ogni bambino riceverà un passaporto e un timbro che consentirà di ritornare per ritirare la creazione artistica realizzata durante l’iniziativa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: