BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Loiacono:Soddisfazione per nuovi insediamenti produttivi CO.M.E.G Srl

">

Ad appena tre mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Marchionna arrivano da Brindisi i primi spiragli di risveglio economico per una città che ha tutte le carte in regola per attrarre investitori pronti a scommettere su questo territorio.


Non siamo ancora in possesso di un vero e proprio report del trimestre appena trascorso sulla situazione di salute della aziende in città e sulla nascita di nuove realtà; analizzando tuttavia l’andamento, in questo senso, degli ultimi 15 giorni possiamo affermare con orgoglio che in città si sono insediate nuove ed importanti attività imprenditoriali.
Tra queste si può certamente citare l’esempio virtuoso della CO.M.E.G. srl, azienda leader nel Sud Italia nel commercio, fornitura pezzi di ricambio e noleggio di mezzi per la movimentazione del terreno anche per il marchio Komatsu Manitù e Baoli. L’impresa, che appartiene alla famiglia Grieco ed opera da 50 anni nel settore, oltre alle filiali storiche in Calabria e Basilicata, lo scorso 30 settembre, proprio in occasione del 50° anniversario, ha inaugurato in via per Pandi, nel cuore della Zona Industriale di Brindisi, la propria filiale pugliese, scegliendo quindi Brindisi come sede del quartier generale nell’intera regione. L’inaugurazione, organizzata come una grande festa, è avvenuta proprio all’interno di uno stabilimento tirato a lucido per l’occasione, rimesso a nuovo e reso funzionale per le nuove attività commerciali.
In qualità di Assessore alle Attività Produttive e a nome dell’amministrazione comunale ho piacere di augurare sempre il meglio a questa realtà imprenditoriale che appartiene alla famiglia Grieco aggiungendo anche il mio benvenuto alla figlia Isa Grieco ed al marito Davide Casale, già magistralmente impegnati nella gestione dell’azienda, che si sono trasferiti a Brindisi diventando a tutti gli effetti cittadini di questa città, notizia che ci riempie di orgoglio. In qualità di Assessore al SUAP sarò lieto di comunicare le nuove realtà imprenditoriali in città .

Luciano Loiacono
assessore Allo Sviluppo Economico e Marketing di Brindisi

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: