BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.IGIENE PUBBLICA – LUPERTI: LA CITTA’ AFFOGA NEI RIFIUTI. IL SINDACO AVOCHI A SE’ LA DELEGA ALL’AMBIENTE

">

La situazione igienico-sanitaria della città di Brindisi diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica.
Il nuovo gestore del servizio di igiene urbana non è ancora in grado, dopo quasi un mese, di svolgere correttamente la raccolta di rifiuti solidi urbani visto che tutti i quartieri cittadini sono stracolmi di montagne di immondizia. A ciò si aggiunge il fatto che molti dei servizi previsti in appalto non sono stati attivati.
 
Il fatto ancora più grave è che l’Assessore all’ambiente non sembra essere pienamente consapevole della gravità della situazione, a tal punto da rifiutare un confronto con la Commissione consiliare all’ambiente che ha chiesto espressamente la presenza di assessore e dirigente, ricevendo l’ennesimo rinvio a data da destinarsi.
 
Un motivo in più per chiedere al sindaco Marchionna di farsi carico personalmente della delega all’ambiente, in maniera tale da affrontare con decisione questa situazione.
 
Lino Luperti – consigliere comunale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: