FocusItalia

Sanità, Nursing Up De Palma: «Legge di Bilancio, emergono da nostra indagine gravi criticità. Cercheremo di fare chiarezza. Vogliamo risposte dal Governo».

">

«In queste ore stiamo attentamente approfondendo la bozza di provvedimento in circolazione, tra le pieghe della quale abbiamo individuato elementi di grave criticità, sui quali stiamo lavorando con i nostri esperti, e sui quali ci certamente diremo la nostra, dopo esserci confrontati anche con le competenti istanze sindacali interne”.

Così in una nota Antonio De Palma, presidente nazionale del Nursing Up.

«Ed è per questo che vogliamo vederci chiaro e che chiediamo al Governo di sbrogliare la matassa di una Legge di Bilancio dove, in materia di sanità, è doveroso far conoscere alla collettività quante e quali quali sono le risorse reali destinate proprio ai professionisti dell’assistenza. Nella realtà, noi ci troviamo di fronte ad un ‘balletto delle cifre’ che ci preoccupa non poco».

Continua il Nursing Up: «Quali sono le cifre che il Governo ha destinato ad infermieri, ostetriche e agli altri professionisti dell’area non medica, nel prossimo contratto? Qualcuno si è preoccupato di individuarle? Da una prima lettura della bozza di legge di bilancio a noi pare proprio di no”.

In conclusione, «Vogliamo vederci chiaro e rispondere a quelle che di certo saranno le legittime preoccupazioni dei nostri iscritti e dei tanti professionisti della sanità», dice De Palma.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: