BRINDISI.Nascita gruppo locale di Fare Verde
Lunedì 30 ottobre presso la propria sede sita in Brindisi via Giuseppe Mazzini n° 55 si è costituito il gruppo locale dell’associazione ecologista di respiro nazionale FARE VERDE.
A seguito delle prime formalità necessarie è stato nominato il Commissario pro-tempore Prof. Pietro Porcelluzzi in attesa di eleggere il Presidente in via definitiva.
Cos’è Fare Verde?
Fare Verde è un associazione ecologista nata nel 1986 e nel 2003 riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ( decreto riconoscimento 2080/SvS/DEC/2003 26 febbraio 2003)
Quali le idee di Fare Verde?
L’associazione si prefigge l’obbiettivo di tutelare l’ambiente in tutti i suoi magnifici aspetti: acqua, aria, suolo, flora tutti patrimonio naturale della Nazione; le principali azioni riguardano la partecipazione, dunque volontariato, migliore strumento per stuzzicare l’interesse delle comunità al tema dell’ambiente e la protezione del nostro territorio.
Dunque eccoci qua!
La bontà delle attività di Fare Verde sono testimoniate dalla capillare presenza sul territorio nazionale e da questa nuova apertura nella nostra città. Oltre alle consuete iniziative che negli anni hanno contraddistinto questa associazione (es. battaglia per il compost, battaglia per i bastoncini cotonati biodegradabili, sugellata da una legge ad hoc e una classica come il mare d’inverno ) il gruppo locale della stessa porterà avanti nuove e ulteriori iniziative finalizzate alla tutela del territorio e dell’ambiente brindisini.
Siamo dunque orgogliosi, come gruppo della città di Brindisi, di essere riusciti a portare Fare Verde nella nostra città e per celebrare al meglio un simile risultato a breve avremo il piacere e l’onore di ospitare nella nostra nuova sede il Presidente Nazionale di Fare Verde Avv. Savino Gambatesa.
Noi siamo pronti per questa stimolante avventura.