AmbienteBrindisiItalia

BRINDISI.Nascita gruppo locale di Fare Verde

">

Lunedì 30 ottobre presso la propria sede sita in Brindisi via Giuseppe  Mazzini n° 55 si è costituito il gruppo locale dell’associazione ecologista di  respiro nazionale FARE VERDE. 

A seguito delle prime formalità necessarie è stato nominato il Commissario  pro-tempore Prof. Pietro Porcelluzzi in attesa di eleggere il Presidente in via  definitiva. 

Cos’è Fare Verde? 

Fare Verde è un associazione ecologista nata nel 1986 e nel 2003  riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente ( decreto riconoscimento  2080/SvS/DEC/2003 26 febbraio 2003) 

Quali le idee di Fare Verde? 

L’associazione si prefigge l’obbiettivo di tutelare l’ambiente in tutti i suoi  magnifici aspetti: acqua, aria, suolo, flora tutti patrimonio naturale della  Nazione; le principali azioni riguardano la partecipazione, dunque  volontariato, migliore strumento per stuzzicare l’interesse delle comunità al  tema dell’ambiente e la protezione del nostro territorio. 

Dunque eccoci qua! 

La bontà delle attività di Fare Verde sono testimoniate dalla capillare  presenza sul territorio nazionale e da questa nuova apertura nella nostra  città. Oltre alle consuete iniziative che negli anni hanno contraddistinto  questa associazione (es. battaglia per il compost, battaglia per i bastoncini  cotonati biodegradabili, sugellata da una legge ad hoc e una classica come  il mare d’inverno ) il gruppo locale della stessa porterà avanti nuove e  ulteriori iniziative finalizzate alla tutela del territorio e dell’ambiente brindisini. 

Siamo dunque orgogliosi, come gruppo della città di Brindisi, di essere  riusciti a portare Fare Verde nella nostra città e per celebrare al meglio un  simile risultato a breve avremo il piacere e l’onore di ospitare nella nostra  nuova sede il Presidente Nazionale di Fare Verde Avv. Savino Gambatesa. 

Noi siamo pronti per questa stimolante avventura.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: