Dole Italia partecipa come Official Sponsor all’attesa competizione di triathlon in Puglia

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, si conferma per il quinto anno consecutivo Official Sponsor di Challenge Egnazia Tri, una delle iniziative sportive più attese in Puglia e dà appuntamento il 21 ottobre per trascorrere un sabato di sport e tanto divertimento, immersi nello scenario unico di Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

Challenge Egnazia Tri attira ogni anno triatleti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi nelle 3 discipline sportive in due avvincenti gare: il Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI 2023 e staffetta (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km) e il Triathlon Olimpico Gold e staffetta (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km).

Un gran supporto ai partecipanti verrà fornito dalle Banane Premium Dole. Le banane sono un vero e proprio superfood: nutriente ed energetico in quanto fonte di zuccheri; ricco di acqua, fondamentale per mantenere i tessuti idratati sia prima che dopo la competizione; risorsa di potassio, indispensabile per tenere sotto controllo la pressione del sangue, prevenire il manifestarsi di crampi e ripristinare i liquidi in seguito all’eccessiva sudorazione.

“Sosteniamo l’Egnazia Tri da diversi anni e ogni volta ci entusiasma l’idea di prendere parte ad eventi capaci di coinvolgere atleti e appassionati provenienti da tutta Italia e non solo, portando la gioia che vogliamo trasmettere legata al consumo di frutta fresca in quanto fonte di benessere e componente fondamentale di uno stile di vita sano, che combini movimento e corretta alimentazione” commenta Cristina Bambini, Responsabile marketing Dole Italia. 

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa “Qualità, qualità e ancora qualità”, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale.  Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it