ItaliaPolitica

Autonomia, Pedicini (MET): “Tocca ora al Parlamento fermare la legge spacca-Italia”

">

L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Mi aspetto barricate in aula, soprattutto da parlamentari eletti al Sud”

“Il via libera in Commissione al Senato del progetto “spacca Italia” di Calderoli, Salvini e del Partito Unico del Nord è solo l’inizio di una battaglia che spero vedrà in Parlamento barricate alzate da parte di chiunque abbia a cuore il destino del Sud e del Paese. Possiamo ancora fermare questa legge che viola i principi di uguaglianza e di garanzia di diritti per tutti i cittadini, a prescindere da dove siano nati e da dove vivano. Ora che il ddl sull’autonomia differenziata passerà in aula, mi aspetto che parlamentari appartenenti a ogni gruppo politico, soprattutto eletti nelle circoscrizioni del Sud, mettano un freno a una riforma che rischia di affossare per sempre un Mezzogiorno già deprivato di risorse pubbliche per oltre vent’anni”. Così l’europarlamentare Greens/EFA e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: