BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.ANDOS e FONDAZIONE DI GIULIO :conversazione per “La GIORNATA Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

L’ANDOS( Associazione Donne operate al seno) Comitato di Brindisi e la FONDAZIONE DI GIULIO, con il Patrocinio del COMUNE di BRINDISI,  ORGANIZZANO GIOVEDI’ 23 Novembre 2023 alle ore 17,00 presso la Sala Del Capitello di Palazzo Nervegna, una conversazione  per “La GIORNATA Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Alla luce dei recenti tragici episodi che vede coinvolti protagonisti giovanissimi, si ritiene opportuno riflettere per comprendere le motivazioni psicologiche che portano a comportamenti e atti estremi.

Dopo i saluti di Mirella TONDO, Presidente ANDOS Brindisi e di Raffaella ARGENTIERI, Presidente Fondazione DI GIULIO, la relazione ” Gli adolescenti e l’inganno di Ares” con il Dott. Vito BRUGNOLA, Psicologo e Psicoterapeuta, affronterà il tema attuale e quotidiano della violenza.

Seguirà il dialogo, con accompagnamento musicale di Fabio MASI e Silvia LA Grotta, di Vittoria ORLANDO con l’autore del libro di poesia e musica,  ” Nessuno bacia Biancaneve”, Gianluigi COSI.

Sarà allestita una esposizione di pittura a cura di Amanda LIBRALE e vari momenti musicali con RACHELE e AMEDEO, per sottolineare l’importanza della cultura in senso lato.

Condividi: