Continuano ad arrivare ” cartelle pazze” dei ” famigerati Consorzi di Bonifica ARNEO” a famiglie, agricoltori, nel leccese ( soprattutto) ma anche nel brindisino, e le Istituzioni che fanno ? Per il territorio brindisino ( giorni fa l’ ho tra l’ altro intervistato per Radio Antenna Sud) si è fatto in pratica ” garante” dell’ importanza e gravità del problema il Sindaco di Torre S. Susanna Michele Saccomano, organizzando incontri e assemblee nei territori e in provincia ma, evidentemente, ciò non è bastato e, a questo punto la Regione Puglia, il Presidente Emiliano devono dare qualche cenno……
A Lecce c’è una fortissima protesta : gli agricoltori chiedono le dimissioni dell’ Assessore Donato Pentassuglia e minacciano di invadere la città con i trattori, dopo la protesta sotto il Palazzo della Regione.
QUALCUNO DOVRA’ PAGARE…, per una vicenda assurda e inaccettabile, ma, si sa, in questo paese, a pagare… sono soprattutto i più deboli, chi è in difficoltà, e non certi politici e ” pseudo – burocrati”