NATALE IN VETRINA 2023: UN CONCORSO PER ACCENDERE LA MAGIA DELLE FESTE A BRINDISI
NATALE IN VETRINA 2023 , presentato presso la Sala Colonne di Palazzo Nervegna il Concorso indetto dal Comune di Brindisi , un’ iniziativa in grande sinergia con Confcommercio e Confesercenti Brindisi, le associazioni di categoria . Video Interviste .
NATALE IN VETRINA 2023, un Concorso indetto dal Comune di Brindisi ( riservato alle attività commerciali, ai negozianti brindisini) ma, anche e soprattutto, un’ iniziativa che, in occasione delle Feste Natalizie ( ma non solo) vuole contribuire alla crescita della città, a renderla “ più bella e vivibile “.
IL Concorso è in sostanza aperto “ a tutte le attività di vicinato commerciali , artigianali, pubblici esercizi, dotati di vetrina, ubicate sul territorio comunale “.
L’ iniziativa è stata presentata lunedì mattina, presso la Sala Colonne di Palazzo Nervegna, dall’ Assessore comunale alle Attività Produttive Luciano Loiacono, insieme alla Presidentessa di Confcommercio Brindisi Annarita Montanaro e ad Elisa Forestiero, in rappresentanza di Confesercenti Brindisi
“ . Questa è un’ iniziativa che non potrebbe andare avanti, senza la grande sinergia con le associazioni di categoria, la Confcommercio e la Confesercenti – ha dichiarato l’ Assessore Loiacono . L’ obiettivo è quello di stimolare i negozianti brindisini ad abbellire le vetrine delle proprie attività commerciali e gli spazi esterni adiacenti , con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale, affinchè i cittadini e i visitatori trovino una caldissima atmosfera di festa e si consolidi l’ attrattività della rete distributiva locale e la vivibilità della città. Possiamo ancora definirlo un “ percorso sperimentale”, che avrà sicuramente un seguito e verrà implementato nei prossimi anni, con uno sguardo attento anche alle realtà commerciali delle periferie, che vanno ampiamente supportate e sostenute “.
Indubbiamente, nonostante una crisi economica e produttiva che continua a caratterizzare il territorio brindisino, si tratta di un’ iniziativa che include in se elementi importanti e significativi quali sinergia, condivisione, voglia di fare, dare un’ immagine positiva alla città .
L’ adesione al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 10 dicembre 2023, attraverso la compilazione di un apposito modulo presente sul sito istituzionale del Comune. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 16 dicembre 2023, e rimanere sino all’ 8 gennaio 2024, senza subire alcuna modifica . Dal 16 al 20 dicembre 2023, il personale incaricato dal Comune provvederà a recarsi presso gli esercizi commerciali aderenti per fotografare le vetrine allestite .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE
REGOLAMENTO